“Abbiamo accolto con orgoglio l’incarico di promuovere l’Abruzzo, la nostra Regione, e le sue eccellenze – spiegano Lucio e Mikael D’Alessandro, amministratori di DMG Comunicazione, società di comunicazione & marketing per imprese ed Enti – Questo lavoro è un ulteriore tassello che si aggiunge a progetti realizzati negli scorsi anni, come Abruzzo Instarail Road to Expo e Perla Majella.

In particolare, nell’ideazione, produzione e regia di questa nuova campagna, abbiamo utilizzato un tone of voice moderno e alternativo, rispetto alla promozione territoriale convenzionale, con una chiave di lettura ironica e ed emozionale – coinvolgendo gli attori teatini ‘I 4 Santi’, la presentatrice di Donna Avventura Anna Bruna Di Iorio e l’attrice teatrale Luana Federico – per sensibilizzare il senso di appartenenza regionale, nonché portare alla ribalta l’Abruzzo e le sue meraviglie.

Il claim ‘Abruzzo che spettacolo’ ha una doppia chiave di lettura: da un lato mettere in risalto le unicità e i punti di forza della nostra bellissima Regione, dall’altro portali al grande pubblico come in uno spettacolo. Anche nella ripresa e nel montaggio degli spot sono state utilizzate tecniche narrative cinematografiche e alcune innovazioni, come il drone in first personal view con Bruno Sisti, per creare un format accattivante come quello di alcuni noti programmi tv, con una declinazione dinamica e divertente, per favorirne la diffusione virale e far parlare della varietà di natura e paesaggio, dei prodotti artigianali tipici, dell’enogastronomia di alta qualità, dei beni artistici, storici e culturali”.

Maggiori informazioni: Corecom Abruzzo

 

BANNER E CONTENUTI PUBBLICITARI

 

SPOT RADIO

 


SPOT TV

 

Prodotti tipici

Territorio

Cucina tradizionale

Patrimonio storico

Alcuni scorci d’Abruzzo in volo con drone FPV